Ecco alcuni dei disegni che sono stati fatti per imparare a usare la prospettiva.
Visualizzazione post con etichetta ed all'immagine. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ed all'immagine. Mostra tutti i post
domenica 20 maggio 2018
martedì 24 aprile 2018
Disegno ispirato a Craig-Martin
Abbiamo seguito queste indicazioni tratte dalla pagina http://arteascuola.com/it/2018/03/disegno-ispirato-a-craig-martin-video-tutorial/
Ed ecco le nostre opere!
Ed ecco le nostre opere!
mercoledì 7 febbraio 2018
domenica 5 marzo 2017
Le nostre Italie in 3D
Ci siamo divertiti a creare le nostre mini Italie in 3D, usando la pasta di sale.
Un lavoro che ha coinvolto e integrato geografia e educazione all'immagine. Lo integreremo con problemi matematici sulle dosi necessarie di farina, acqua e sale.
Un lavoro che ha coinvolto e integrato geografia e educazione all'immagine. Lo integreremo con problemi matematici sulle dosi necessarie di farina, acqua e sale.
mercoledì 15 febbraio 2017
domenica 8 gennaio 2017
La paura
Lo spettacolo teatrale che presenteremo ai nostri genitori quest'anno è legato al tema delle nostre paure.
Qui potrete vedere le fasi di lavorazione delle nostre maschere, che saranno poi verniciate con vernici fluorescenti perchè il nostro spettacolo sarà tutto...Al buio!
Una pittura egizia
Ecco come possiamo creare in classe un finto foglio di papiro per divertirci a disegnare come gli antici Egizi: http://www.scuolarosa.it/anno0910/papiro.htm
domenica 23 ottobre 2016
Alberi d'autunno
mercoledì 24 febbraio 2016
giovedì 4 febbraio 2016
Autoritratto a occhi chiusi come Jean Dubuffet
Queste erano le regole del gioco, questi i disegni dei bambini che le hanno rispettate.
L'idea l'abbiamo presa da questa bella pagina di Arteascuola.it
Come il pittore Harold Hollingsworth
Educazione all'immagine.
Abbiamo letto e osservato con attenzione quello che altri ragazzini avevano fatto e pubblicato su internet alla pagina: Dalla forma all'astratto, e anche noi abbiamo voluto provarci.
Ecco i nostri nomi astratti!
giovedì 12 novembre 2015
Le nostre firme mostruose
Un lavoro per ricordare la simmetria ma anche per giocare con i nostri nomi.
Ecco alcuni dei nostri disegni
martedì 3 novembre 2015
mercoledì 15 aprile 2015
I nostri alberi della vita
I NOSTRI ALBERI
giovedì 5 marzo 2015
I nostri mandala
La maestra Paola ci ha fatto vedere alcuni disegni fatti da le che ricordano i mandala e ci sono molto piaciuti
http://spicchidilimone.blogspot.it/2015/02/mandala-viola.html
http://spicchidilimone.blogspot.it/2015/01/mandala.html
Allora abbiamo visto in classe un video che ci ha fatto capire che cosa sono:
e poi ci abbiamo provato anche noi, da soli e poi in gruppo. Potete vederli qui. Belli vero?
http://spicchidilimone.blogspot.it/2015/02/mandala-viola.html
http://spicchidilimone.blogspot.it/2015/01/mandala.html
Allora abbiamo visto in classe un video che ci ha fatto capire che cosa sono:
e poi ci abbiamo provato anche noi, da soli e poi in gruppo. Potete vederli qui. Belli vero?
giovedì 16 ottobre 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)






















